lunedì 9 aprile 2007

Differences, nostalgie et morceaux choisis...

Lundi de Paques avec “la Sagrada Familia”...
The place was sooo beautiful...I tried to take a good picture, per far a gara con Leti, but I missed both the right light, and the professional touch....so I failed...but believe me, it was really hot and nice...
Everybody was there... My very famous “italian mamma”, my very famous snow-globes collector and cemeteries' studious father, my very very funny grandmothers, my aunties, my male cousin, some friends of my parents.... So many people, and I was feeling so alone...
Not that I didn't have fun... I laughed a lot, actually, because my family is really a comic group... But, nevertheless, the more I grow up, the more I feel clearly that I'm completely different from all of them...Just different... not a bad ora a good difference, but I'm not of that kind... And I long for other journeys, my mind is always flying somewhere else...
Somewhere over the rainbow? I'm not asking for that much.... By now, I just can't stay *there*, I need to be with people of my kind, and I can be perfectly happy with the places where my friends are...
Ho tanta voglia di ritornare a Bologna... mi faccio film nella testa, riguardo a come sarà rivedere certe persone che adoro e che non vedo da quasi 7 mesi, e poi non vedo l'ora di presentare le mie nuove amiche a quelle vecchie, e di ridere davanti a un bel bicchierozzo di vino, tutte insieme a dire sconcerie... Lo so che sono infantile, e sciocca, ma queste sono cose che mi renderebbero felici e mi riempirebbero un po' la mente...
Because here I have nothing relevant to do, my mind feels bored, and consequently produces too many thoughts...
E così mi prendono dei momenti di nostalgia...ad esempio quando stavamo per salire in macchina, e io bella come il sole sono salita al posto di guida, quando ovviamente è mio padre che guida in queste occasioni... E quando lui mi ha guardata, perplesso, e ha chiesto “Vuoi guidare tu?!?”, io ho sospirato e mi sono accorta dell'errore... il fatto è che mi pernsavo di andare in Scozia e di essere salita dal lato del passeggero!!!! E quando pensi alla Scozia, purtroppo anche la natura più bella che puoi trovare nell'Appennino reggiano viene assolutamente sminuita... E poi ovviamente un pensiero tira l'altro, e penso a quanto mi mancano gli amici e le giornate di York...
E poi...e poi altro pochino di nostàlgia (letto con l'accento sulla prima a, a mo' di stile poetico..), when I found all of the things that belonged to my former house, my dear former Bologna's house, the first where I lived alone, that I had to leave to go to York... Now my things are all in paper-boxes, on the floor, dusty and neglected... and that makes me think that I'd really like to find a home for my own, to leave all of my things in, and to come back to after the journeys I intend to do...


Alla fin fine però, bisogna ammettere che nonostante tutto è stata una giornata piacevole... Perchè con un po' di serenità interiore, bastano due risate e il cd giusto durante il tragitto (naturalmente sto parlando di Nine Lives, perchè ormai si può ben dire che "it's my new obsession";-)P!), e tutto prende la piega giusta...
E poi, una volta a casa, basta accendere il pc per ritrovare gran parte del proprio mondo...se non proprio a portata di abbraccio, almeno a portata di chiacchera...e cosa vuoi di più dalla vita??
Tutt'al più...la foto giusta per potersi pollare un pochino del proprio giardino ;-)!!!